Il nostro appartamento su Piazza Signoria vanta talmente tanta storia che non potevamo battezzarlo con un nome banale. Ecco che abbiamo dedicato la struttura ad una donna che è stata molto legata a Firenze in passato: Leonora Álvarez de Toledo y Colonna conosciuta come “Dianora”.
Dopo la scoperta della lettera Pietro era furioso. Si sentiva tradito e disonorato. Così decise di sbarazzarsi di quella moglie inutile una volta per tutte. La vedeva come un ostacolo alla sua vita dissoluta e un motivo d’infamia.
Fu così che un giorno Pietro decise di portare Dianora fuori città nella loro villa in campagna. Fu lì che Pietro soffocò a morte sua moglie con le sue stesse mani.
Pochi giorni dopo fu commesso un altro delitto nella famiglia Medici: l’omicidio di Isabella de’ Medici, cognata di Dianora. Sir Bernardo Antinori, invece, morì in carcere dopo essere stato arrestato in circostanze non ben precisate. Il figlio di Dianora, Cosimo, morì di malattia un mese dopo l’uccisione della madre.
È a causa di questa storia che l’appartamento prende il nome da Dianora. Adesso è anche facile intuire perché l’appartamento ha tutti questi dettagli rossi: sono un’ode alla passione e alla morte di questa meravigliosa donna.
Cosa aspetti a prenotare Dianora?
Ti aspettiamo a Firenze!