2 Maggio 2023

A Firenze con i bambini

Si sa che è bello esplorare e viaggiare, ma bisogna sempre avere un’occhio di riguardo per i più piccoli e creare delle esperienze che possano essere divertenti e stimolanti. Abbiamo visto Firenze con gli occhi di un bambino e vi vorremmo dare alcuni suggerimenti.

Sara Papini Tourist Guide in Florence

Spesso chi viene a Firenze ha fatto un lungo viaggio e capiamo che non voglia assolutamente perdersi l’opportunità di visitare i musei tradizionali.

Allo stesso tempo i più piccoli potrebbero annoiarsi o innervosirsi rendendo la visita poco piacevole per tutti quanti.
Per questo motivo vi suggeriamo di prepararvi in anticipo e di rivolgervi a guide specializzate nei percorsi dei musei classici con i bambini.

Una di loro è senz’altro Sara Papini che, essendo lei stessa madre e , ha creato dei percorsi che potranno lasciare un ottimo ricordo a tutti i membri della famiglia.

Qui potete trovare il suo sito con i migliori tour per le famiglie.

Florence Museum of Natural History

Firenze offre inoltre un’ampia gamma di musei che lasciano spazio ad argomenti che coinvolgono con più facilità la mente dei giovani visitatori.

In generale sono consigliabili i musei che si basano sulla scienza o sulla natura.

Alcuni degli esempi più rinomati, nonché molto belli anche per gli aduti, sono: il Museo della scienza Galileo, il Leonardo interactive museum, il Museo Naturale: la Specola, il Museo del Giocattolo e di Pinocchio, il Giardino di Boboli o il Museo paleontologico.

Gelato Ice Cream

Non dimenticatevi di deliziarli con il gelato!

Firenze infatti vanta una grande tradizione legata a questa prelibatezza. Non molti sanno che il primo gelato fu realizzato per Caterina dei Medici, regina di Francia, che nacque però a Firenze.

Grazie a questa tradizione sarà molto facile trovare ottime gelaterie artigianali a giro per la città. Quelle più facili da trovare, nonchè annoverate tra le più buone in assoluto, sono dall’altro capo dei ponti successivi al famoso Ponte Vecchio e stiamo parlando infatti della “Gelateria Santa Trinita” e “Gelateria la Carraia” ed infatti prendono il nome dei relativi ponti fiorentini.

Cosa aspettate a portare la vostra famiglia a Firenze?